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Se sei qui, su questo specifico argomento, significa che sei in cerca di suggerimenti che alla fine dovrebbero funzionare per perdere peso in modo rapido, sano ed evidente. Di preziosi consigli su come perdere peso senza perdere la salute del nostro corpo è colmo il web. Ma è il modo in cui dobbiamo farlo a fare la differenza: velocemente.

Per perdere davvero peso, il corpo ha bisogno di consumare meno calorie di quelle che spendiamo, quindi consumeremo carboidrati più velocemente. Ecco perché adeguare le tue abitudini alimentari e praticare attività fisiche sono consigli fondamentali per ottenere ciò che si desidera.

Ad ogni modo, la buona notizia è che non occorre essere necessariamente un topo da palestra, ma aggiungere una dieta all’apporto calorico giornaliero a poche passeggiate è un dato di fatto: perderai peso. Andiamo ai suggerimenti veri e propri.

 

Lista dell cose da fare

Per raggiungere il nostro obiettivo, dunque, è bene tenere a mente o ben in vista nella nostra cucina una lista delle cose da fare. Che a seguire vi esponiamo.

  1. Mangia cibi brucia grassi (tè di ibisco, litchi, farina di more);
  2. Mangia cibi che si disintegrano (alimenti ricchi di omega 3);
  3. Aumentare il senso di sazietà (gli alimenti ricchi di fibre forniscono una maggiore sazietà);
  4. Mangia cibi che accelerano il metabolismo (i cibi termogenici stimolano il corpo a bruciare calorie. Alcuni cibi termogenici: tè verde, cannella, zenzero);
  5. Evitare diete restrittive (per avere una perdita di peso salutare si consiglia di perdere peso poco alla volta);
  6. Ridurre l’assunzione di sale e zucchero;
  7. Scoprire quando qualcosa non va nella nostra dieta (alcuni segni che la perdita di peso è troppo veloce e sta danneggiando la tua salute sono: perdita di capelli, unghie fragili, debolezza, sensazione di malessere, vertigini, rilassamento, ecc.);
  8. Bevi una media di 2 litri di acqua al giorno;
  9. Scopri qual è il tuo peso ideale (Indice di massa corporea – BMI – è un modo per valutare se il peso della tua persona è sano e accettabile o meno);
  10. Non far diventare il peso forma la tua ossessione!